Lo Sdi chieda la testa di Cascone
-
fonte:
- Il Gazzettino
ADRIA Multe salate e autovelox “Lo Sdi chieda la testa di Cascone“ Bergo (Lega): “O lasci la coalizione“ “I socialisti devono avere il coraggio di togliere il proprio appoggio alla coalizione di centrosinistra o di pretendere il licenziamento, immediato ed in tronco, del comandante della polizia municipale Giuseppe Cascone. Solo se avverrà questo ci potrà essere un futuro di speranza ed inizierà una stagione di fiducia nei partiti“. Lo fa presente il portavoce della Lega Nord Alberto Bergo. Per l`esponente del Carroccio le contraddizioni e le lotte intestine per le poltrone future del potere in seno all`attuale maggioranza di centrosinistra non finirebbero mai: “Il tutto a scapito dei cittadini tant`è che i partiti spesso smentiscono loro stessi come le dichiarazioni dello Sdi, a nome del segretario Lamberto Cavallari, che sembra ignorare la storia, l`identità e le scelte politiche di questi decenni. Lo Sdi – precisa – sta giocando a camuffarsi e gioca a nascondino con i cittadini. I socialisti, nel frangente, stanno cercando di assecondare la gente che ha più buon senso di questa politica fatta di multe facili, di autovelox selvaggi e di indifferenza totale per alcuni nodi stradali pericolosi come via mons. Pozzato ad Adria o via Spolverin a Bottrighe. Lo Sdi – puntualizza Bergo – cerca di attenuare il malcontento svincolandosi dalle proprie responsabilità, facendo finta di non far parte di questa maggioranza e di non aver condiviso le scelte, le direttive e le sanzioni pecuniarie stratosferiche imposte alla polizia locale per far cassa. Lo fa – specifica ancora Bergo – chiamando in causa e scaricando le responsabilità sul comando di piazza Bocchi e sul suo comandante. Noi invece pensiamo che la Pm, che non ha bisogno della nostra difesa, sia stata rispettosa e fedele alle istituzioni. Esecutrice imparziale delle istruzioni ricevute dalla giunta ed espressione di determinate scelte politiche“. Per Bergo, questa volta i cittadini non si lasceranno imbrogliare: “È il fallimento del centrosinistra non solo sul versante stradale ma anche su altri fronti, leggasi occupazione, con i cittadini abbandonati come sul caso acqua. In quest`ottica – conclude – proprio stasera alle 21.15, a Bottrighe, in sala polivalente, si terrà un incontro con un legale del Codacons“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Adria, alberto bergo, autovelox, bergo, cavallari, giuseppe cascone, lega nord, multe
