9 Luglio 2018

LISTERIA: GRILLO, IN ATTO ISPEZIONI A CAMPIONE DEI NAS

CODACONS; BENE ISPEZIONI, ACCOLTA NOSTRA DIFFIDA. ORA SUBITO INFORMAZIONI AI CONSUMATORI E MISURE RESTRITTIVE VERSO ORTAGGI IMPORTATI DA UNGHERIA

Bene per il Codacons i controlli a campione dei Na sul caso Listeria, attivati dal Ministero della salute in tutta Italia.
    “Il Ministro Grillo ha accolto la nostra diffida e si è attivata per eseguire ispezioni a campione esattamente come richiesto ieri dal Codacons – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un provvedimento importante perché consentirà di individuare la presenza di altri alimenti a rischio Listeria commercializzati nel nostro paese”.
    “Chiediamo ora di informare correttamente i consumatori e di adottare anche misure restrittive verso ortaggi freschi, congelati o surgelati provenienti dall’Ungheria o da paesi a rischio, che devono essere bloccati prima di entrare in Italia allo scopo di evitare possibili focolai in Italia” – conclude Rienzi.