fbpx
15 Settembre 2001

Lipobay, nuova denuncia a Catania

Lipobay,nuova denuncia a Catania
La procura di Catania apre un`inchiesta in seguito alle denunce di due donne che affermano di avere accusato gravi disturbi durante l`assunzione del farmaco anticolesterolo.






CATANIA – Finisce ancora sotto il mirino della magistratura il farmaco anti-colesterolo Lipobay. La nuova denuncia è stata presentata alla procura di Catania da due donne, rispettivamente di 34 e 57 anni. E sul nuovo caso è stata aperta un`inchiesta. Nel loro esposto le donne denunciano di aver subito danni gravi proprio nel periodo in cui erano in cura con il farmaco prodotto dalla Bayer.


A rendere nota l?ennesima puntata legale della bufera Lipobay è il Codacons, che sta fornendo assistenza a diverse persone che hanno denunciato disturbi in conseguenza dell?uso del medicinale, tra cui anche le due donne. “Entrambe – afferma l`avvocato Dario Celeani – durante l` assunzione del Lipobay hanno avuto malesseri tipici: palpitazione, dolori muscolari, disturbi visivi, febbre e continui giramenti di testa. Più volte si sono recate in ospedale ma sono state curate come esaurimenti nervosi“.


Non è stato su consiglio di qualche medico che le due signore hanno deciso l?interruzione della cura a base di Lipobay, ma in conseguenza delle notizie riportate dagli organi di informazione sui possibili rischi legati al farmaco. Secondo quanto denunciato, ogni disturbo si sarebbe interrotto con la sospensione del trattamento. Le due donne, già sentite dalla polizia giudiziaria, saranno sottoposte a visita medica legale nei prossimi giorni.



Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox