26 Febbraio 2001

?l?influenza delude tutti e non arriva?!?

MENTRE I GURU DELL?INDUSTRIA FARMACEUTICA FANNO LA DANZA DELLA PIOGGIA IMPLORANDO L?ARRIVO DELL?INFLUENZA CON L?AIUTO DELLE COMPIACENTI REDAZIONI TELEVISIVE CHE SI OCCUPANO DI MEDICINA, I MEDICI GENERICI SE NE VANNO IN VACANZA CLAMOROSI RISULTATI DEL CONTROLLO PRESENZE DEI MEDICI GENERICI NELLE VACANZE DI NATALE: MENO MALE CHE L?INFLUENZA NON C?ERA! LA PROCURA DI ROMA INDAGA SULL?ASSENTEISMO DEI MEDICI

DENUNCIATA ALL?ANTITRUST LA TRASMISSIONE CHECK UP CHE FINGEVA UNA EPIDEMIA DI INFLUENZA NELLA SCUOLA PISTELLI DI ROMA PER POTER PROPAGANDARE LE CURE ADEGUATE E I FARMACI PIU? ADATTI

Tutti gli atti del monitoraggio compiuto dal CODACONS in due città italiane (Roma e Milano) sulla reperibilità dei medici generici nel loro studio sabato 30.12.00 e 13.1.01 prima delle 10 sono finiti al Procuratore della Repubblica di Roma dott.ssa Gloria Attanasio che indaga sull?assenteismo dei medici a seguito di una denuncia presentata dal dott. Falcone, segretario della loro associazione nazionale, l?anno passato in coincidenza con la epidemia influenzale che bloccò ospedali e astanterie. Il PM ha già sentito attraverso l?ispettore di P.G. Del Sette il Presidente del CODACONS avv. Carlo Rienzi. E meno male che quest?anno l?influenza non è arrivata: nonostante infatti il dolore delle case farmaceutiche, che hanno perso centinaia di miliardi che prevedevano già in cassa, e le danze della pioggia fatte dai supporters dell?industria che ogni anno ci ammanniscono terroristici quadri diagnostici pieni di complicazioni per indurre la gente a medicalizzare un malessere che può e deve essere curato solo con il riposo a casa il più delle volte. Per queste ragioni il CODACONS ha segnalato all?Autorità delle TLC e Antitrust (pubblicità ingannevole) la trasmissione di RAIUNO checkup in cui addirittura per spaventare la gente si è fatta una indegna sceneggiata diretta a far pensare che l?epidemia di influenza fosse cosa reale. E nemmeno il vaccino ? che sposta altre centinaia di miliardi dalle tasche dei cittadini all?industria ogni anno ? ha avuto effetto, visto che le vaccinazioni quest?anno sono state in misura uguale a quelle dell?anno scorso rivelandosi così falsa l?altra propaganda per cui si dovrebbe procedere a vaccinazioni di massa anziché a vaccinare solo le categorie a rischio.
Ma ecco i sorprendenti risultati del monitoraggio
Per la città do Roma i risultati sono i seguenti:

1° giorno ? ASSENTI = 75% REPERIBILI = 20% PRESENTI = 4%
30 dicembre 2000 prima delle ore 10.
2° giorno ? ASSENTI = 73% REPERIBILI = 18% PRESENTI = 8%
13 gennaio 2001 prima delle ore 10.

Per la città di Milano i risultati sono i seguenti:

1° giorno ? ASSENTI = 39% PRESENTI = 61%
30 dicembre 2000

2° giorno ? ASSENTI = 25% PRESENTI = 75%
13 gennaio 2001

E la cosa più sconcertante è che molti si sono incavolati a morte per essere stati sottoposti a controlli (?lei non sa chi sono io????io non le do il nome del mio sostituto????se lei continua a disturbarmi la denuncio??), come se il loro non fosse un servizio pubblico come tale sottoposto a controllo degli utenti che hanno diritto a trovare il medico nei giorni e ore di reperibilità senza fare le capriole. Ora la Procura farà passare loro tante ?puzze al naso? e speriamo il servizio migliori. Il responsabile del Dipartimento comunque proporrà alla Regione di svolgere analoghi monitoraggi nei prossimi anni.