18 Ottobre 2023

LIBRI: IL 25 OTTOBRE EVENTO CON GIANNI IPPOLITI PER PRESENTARE IL LIBRO DI GIGI SPINA “ODISSEA 4.0. NESSUNO RICORDA ULISSE”

ALLE ORE 18 PRESSO SPAZIO TIZIANO A ROMA

Mercoledì 25 ottobre alle ore 18:00 presso Spazio Tiziano a Roma (viale Tiziano 68) si terrà un evento promosso dal Codacons con la partecipazione di Gianni Ippoliti, nel corso del quale sarà presentato il libro di Gigi Spina “Odissea 4.0. Nessuno ricorda Ulisse” (Liguori Editore).
Nel corso della serata intitolata “Nessuno sfugge a Gianni Ippoliti… e ai compagni di scuola” si discuterà di miti antichi e cultura moderna, tutto in chiave ironica, e della figura di Ulisse, al centro dell’ultima opera di Gigi Spina, uno dei più noti filologi italiani, già segretario della Associazione Antropologia del Mondo Antico e docente di Filologia classica presso l’Università Federico II di Napoli. L’iniziativa è sostenuta dal Codacons, associazione da sempre attenta al diritto ad una formazione critica e all’informazione responsabile.

L’ingresso è libero.

Spazio Tiziano Sottoesopra