22 Marzo 2012

LIBERALIZZAZIONI:CODACONS,MONTI ‘CALERA’BRAGHE’ CON FARMACIE

ROMA
(ANSA) – ROMA, 22 MAR – Il Codacons rassicura i farmacisti, che hanno annunciato uno sciopero per il 29 marzo contro il decreto liberalizzazioni, sul fatto che “Monti calerà sicuramente le braghe” anche con loro e “provvederà, senza dubbio, all’ennesimo colpo di spugna, inserendo le modifiche chieste da Federfarma nel provvedimento che si sta apprestando a fare per accontentare l’Abi sulle commissioni bancarie”. “E’ ormai evidente a tutti, infatti – sottolinea l’associazione dei consumatori – che il Governo vuole solo la mobilità del fattore lavoro, nonostante abbia implicazioni sociali, ma non intende certo liberalizzare il Paese consentendo la mobilità del consumatore che continuerà conseguentemente ad avere i prestiti, i mutui, i conti correnti, l’rc auto, la benzina, la luce, il gas, le bollette telefoniche più care d’Europa. D’altronde sui farmaci – ricorda il Codacons – il Governo aveva già fatto dietrofront sull’unica cosa che avrebbe aperto realmente la concorrenza nel settore, ossia i farmaci di fascia C nei supermercati, dunque, dato che ha già fatto 30, faccia pure 31 e li accontenti definitivamente, così da dare soddisfazioni ai partiti della sua maggioranza che preferiscono sostenere gli interessi dei farmacisti invece che quelli degli ammalati”.