4 Gennaio 2012

LIBERALIZZAZIONI: IL CODACONS PRONTO A DENUNCIARE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA NICHI VENDOLA ALL’ANTITRUST

LIBERALIZZAZIONI: IL CODACONS PRONTO A DENUNCIARE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA NICHI VENDOLA ALL’ANTITRUST IMPEDIRE LA LIBERALIZZAZIONE DEL COMMERCIO PRODUCE UN DANNO DA 8 MILIARDI DI EURO AI CITTADINI

Durissimo il Codacons contro la Regione Puglia in merito alla liberalizzazione degli orari e dell’apertura dei negozi.

Se il presidente della Regione Nichi Vendola deciderà di ricorrere alla Corte Costituzionale contro l’articolo 31 della manovra Monti sulla “promozione e la tutela della concorrenza”, verrà denunciato all’Antitrust, e nei suoi confronti sarà chiesta una sanzione salatissima in relazione ai danni alla concorrenza prodotti – spiega l’associazione – Opporsi ad un provvedimento che i consumatori chiedono da 20 anni è assurdo e dannoso, perché liberalizzare il commercio vuol dire salvare migliaia di negozianti dalla bancarotta, far riprendere l’economia nazionale e offrire maggiori possibilità ai cittadini.

Il Codacons – che interverrà dinanzi la Corte Costituzionale a tutela dell’articolo 31 della manovra – ricorda che le mancate liberalizzazioni nel settore del commercio costano complessivamente ai cittadini ben 8 miliardi di euro: 5,5 miliardi a causa del ritardo nel commercio al dettaglio alimentare, e 2,5 miliardi per il commercio al dettaglio non alimentare. Ostacolare quindi un incremento della concorrenza in Italia è un atteggiamento deplorevole che dimostra come l’interesse dei cittadini non sia mai in cima alle priorità della nostra classe politica.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this