23 Marzo 2012

LIBERALIZZAZIONI: CODACONS A FARMACISTI, NON VI PREOCCUPATE…

(AGI) – Roma, 22 mar. – “Il Codacons tranquillizza i farmacisti e li rassicura sul fatto che Monti provvedera’, senza dubbio, all’ennesimo colpo di spugna, inserendo le modifiche chieste da Federfarma nel provvedimento che si sta apprestando a fare per accontentare l’Abi sulle commissioni bancarie”. E’ quanto si legge in una nota dell’associazione secondo la quale, e’ “ormai evidente a tutti, infatti, che il Governo vuole solo la mobilita’ del fattore lavoro, nonostante abbia implicazioni sociali, ma non intende certo liberalizzare il Paese consentendo la mobilita’ del consumatore che continuera’ conseguentemente ad avere i prestiti, i mutui, i conti correnti, l’rc auto, la benzina, la luce, il gas, le bollette telefoniche piu’ care d’Europa. D’altronde sui farmaci il Governo aveva gia’ fatto dietrofront sull’unica cosa che avrebbe aperto realmente la concorrenza nel settore, ossia i farmaci di fascia C nei supermercati. Dunque, dato che ha gia’ fatto 30, faccia pure 31 – ha concluso – e li accontenti definitivamente, cosi’ da dare soddisfazioni ai partiti della sua maggioranza che preferiscono sostenere gli interessi dei farmacisti invece che quelli degli ammalati”. (AGI) com/Mld