15 Dicembre 2011

LE REAZIONI Maroni: «Strumento necessario»

« Sempre grande rispetto per le sentenze. Adesso leggeremo le decisioni del Consiglio di Stato e poi daremo le nostre risposte», è il commento del ministro dell’ Interno Anna Maria Cancellieri in merito alle decisioni del Consiglio di Stato sulla questione della tessera del tifoso. Strumento introdotto e sempre difeso con forza dal suo predecessore, l’ ex ministro Roberto Maroni che interviene deciso. «La legittimità della tessera deltifoso non è messa in discussione dall’ ordinanza del Consiglio di Stato. Al di là degli aspetti commerciali che vengono gestiti dalle società di calcio, essa si è rivelato uno strumento efficace contro la violenza negli stadi e mi auguro che il nuovo Governo la confermi». Sulla stessa linea di Maroni si pone l’ Osservatorio nazionale. Però il primo round intanto va alla Federsupporter che esprime soddisfazione per il «riconoscimento da parte del Consiglio di Stato sulla validità della battaglia condotta insieme contro il Codacons, contro la tessera del tifoso quale strumento commerciale limitativo della libertà di scelta del tifoso».