18 Febbraio 2005

LE REAZIONI

La `semiesplosione` dell`autocisterna – come è stata tecnicamente chiamata dai vigili del fuoco – ha riportato alla memoria il caos di poco meno di tre mesi fa, quando il traffico nel nodo bolognese rimase paralizzato per oltre 17 ore (dal pomeriggio del 22 novembre alla mattinata del 23) a causa di un tamponamento, ancora una volta con un`autocisterna piena di Gpl coinvolta, avvenuto nel tratto bolognese dell`A14 che corre parallelo alla tangenziale. Ma già a maggio 2004 si era verificato un altro incidente di questo tipo. «È troppo», ha commentato l`assessore regionale ai Trasporti, Alfredo Peri, che chiede normative urgenti «più severe e sicure sui mezzi e per risolvere il problema dei tracciati e dei luoghi attraversati. In attesa di provvedimenti strutturali, come minimo quando questi mezzi passano in luoghi così congestionati e delicati come il nodo di Bologna vanno accompagnati». E mentre il Codacons vuole lo `stop ai `camion-bomba“, l`Asaps, l`associazione dei sostenitori della Polstrada, torna a chiedere al più presto la realizzazione di aree attrezzate per controlli in sicurezza.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this