2 Gennaio 2024

LE PUBBLICITÀ DELLA FERRAGNI

Sulla “Gazzetta di Parma” un esempio del seguito – saggio e popolare – ottenuto dalla nostra azione di verifica e pulizia del mondo degli influencer:

Gentile direttore,
ora che anche la Procura sta indagando non si placano le polemiche sul comportamento e le comunicazioni errate date dalla Ferragni e nel frattempo si sta preparando la terza serie tv intitolata «The Ferragnez» tutta incentrata sulla vita privata di una delle coppie più celebri dello show business italiano, ossia quella formata dalla nota influencer e l’istrionico rapper Fedez.
Ci meraviglia il fatto che ci siano in Italia, e non solo, tanti fans, visto che gli episodi andranno in onda in oltre 100 paesi del mondo, un mondo di tanti curiosi, di tanta gente che anziché vivere le proprie vite, «vive-vivendo» quelle altrui che semmai ci vengono raccontate in modo filtrato secondo i desideri dei protagonisti.
Non si tratta di gossip, pettegolezzi e notizie bomba ma di quotidianità o quasi che viene trasmessa con l’intento di far crescere ulteriormente falsi miti, persone che non avendo grandi talenti da mostrare… mettono in piazza i segreti della loro vita famigliare edulcorandola e mostrandone la parte migliore.
Forse a questo punto sono da biasimare più gli utenti di tali storie, i ficcanaso della tv, anziché gli stessi protagonisti perché, solo a seguito di una richiesta così nutrita, vengono continuamente prodotte serie tv con al centro la vita di artisti o facsimili.
Oramai si alimentano volontariamente o involontariamente, con pandori e uova pasquali, patrimoni milionari che forse sono l’unica cosa che fa nascere tanta curiosità e morbosità. Purtroppo, dalla visione delle fragilità delle persone celebri si scoprono le nostre che restano irrisolte.

da: Le pubblicità della Ferragni, di Raffaele Crispo ed Elvis Ronzoni, Gazzetta di Parma