6 Febbraio 2019

Le iniziative in cantiere con Abeo e Codacons

Il gruppo Sinergy, oltre agli obiettivi economici come l’ ampliamento del mercato, punta anche al sociale con altri due progetti in fase di realizzazione. Il primo è quello con il Codacons per ottenere la certificazione come «operatore consigliato», che partirà da un’ analisi del gruppo fornitore di rete da parte dell’ associazione consumatori e, in caso di superamento dell’ audit che durerà due mesi, approderà a una sorta di «marchio di garanzia» da parte dell’ associazione dei consumatori. C’ è poi un’ altra idea che sta particolarmente a cuore a Filippo Piccoli: la collaborazione con Abeo Verona, l’ Associazione bambino emopatico ed oncologico, per iniziative finalizzate alla raccolta di fondi. «Questa meravigliosa associazione», spiega l’ ad, «si occupa di situazioni che tutti dovrebbero conoscere, quelle dei bambini emopatici e oncologici; ora sta anche ristrutturando Villa Fantelli, nell’ ambito del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ Ospedale Donna bambino di Borgo Trento, nell’ area vicino a Geriatria, dove sorgeranno spazi per i piccoli in cura e mini-appartamenti dedicati alle loro famiglie. Stiamo valutando diversi tipi di ipotesi per sostenere economicamente il progetto».