Le Fs hanno deciso di ritirare lo spot
-
fonte:
- Il Gazzettino
Le Fs hanno deciso di ritirare lo spot televisivo sugli sforzi dell`azienda per migliorare il trasporto ferroviario: addio, dunque, a quel candido piccione viaggiatore comodamente “seduto“ sul sedile di un vagone e addio a quella voce suadente che ci ricorda quanto sia “sano“ viaggiare nei treni delle Fs, veloci, moderni e puntuali. Lo annuncia l`Intesa dei consumatori (che riunisce Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori), esprimendo apprezzamento per la decisione. L`Intesa dei consumatori – si legge in una nota – aveva chiesto il ritiro dello spot per rispetto nei confronti dei familiari delle vittime dell`incidente di Rometta. E, all`interno di un documento di accusa più ampio presentato alla procura della Repubblica di Messina (in cui ha tirato in ballo l`intero cda delle Fs per concorso in strage), ha denunciato il pessimo stato del trasporto ferroviario italiano, manifestato da numerosi guasti tecnici che bloccano i treni in molte zone d`Italia, e dalla distinzione di due fasce di viaggiatori: quelli di serie “a“, che si avvalgono degli Eurostar, e quelli di serie “b“, che viaggiano su treni espressi, interregionali, ecc. «La direzione delle Ferrovie – conclude la nota dei consumatori – ha inoltre anticipato all`Intesa, la volontà di convocare un incontro con le associazioni dei consumatori per discutere di importanti temi inerenti la sicurezza, quali l`ammodernamento delle infrastrutture, ma anche per discutere di tariffe e dei rapporti con gli utenti». Replicano soddisfatte Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, che «apprezzano» la decisione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: adoc, Adusbef, Federconsumatori, Ferrovie dello Stato, intesa, spot, trasporto, treni, viaggiatori
