23 Luglio 2002

Le Fs bloccano lo spot

Il lutto. Sparito lo spot Fs sulle migliorie al servizio

Roma. Le Fs hanno deciso di ritirare lo spot televisivo sugli sforzi dell`azienda per migliorare il trasporto ferroviario. Lo annuncia l`Intesa dei consumatori (che riunisce Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori), esprimendo apprezzamento per la decisione. L`Intesa dei consumatori – si legge in una nota – aveva chiesto il ritiro dello spot per rispetto nei confronti dei familiari delle vittime dell`incidente di Rometta. E, all` interno di un documento di accusa più ampio presentato alla Procura della Repubblica di Messina (in cui ha tirato in ballo l`intero cda delle Fs per concorso in strage), ha denunciato il pessimo stato del trasporto ferroviario italiano, manifestato da numerosi guasti tecnici che bloccano i treni in molte zone d`Italia, e dalla distinzione di due fasce di viaggiatori: quelli di serie «a», che si avvalgono degli eurostar, e quelli di serie «b», che viaggiano su treni espressi, interregionali, ecc.
«La direzione delle Ferrovie – conclude la nota dei consumatori – ha inoltre anticipato all`Intesa, la volontà di convocare un incontro con le associazioni dei consumatori per discutere di importanti temi inerenti la sicurezza, quali l`ammodernamento delle infrastrutture, ma anche per discutere di tariffe e dei rapporti con gli utenti».