10 Ottobre 2012

LAZIO: SABATO 13 OTTOBRE CODACONS E COREPLA IN PIAZZA PER SPIEGARE AI CITTADINI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E COME VENGONO TRASFORMATI I RIFIUTI IN PLASTICA

    LAZIO: SABATO 13 OTTOBRE CODACONS E COREPLA IN PIAZZA PER SPIEGARE AI
    CITTADINI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E COME VENGONO TRASFORMATI I RIFIUTI
    IN PLASTICA

    INIZIATIVE A GUIDONIA, FRASCATI E RIANO

    Sabato 13 Ottobre Codacons e Corepla, Consorzio Nazionale per il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica, organizzano un’importante iniziativa nei comuni di Guidonia, Frascati e Riano intitolata “Giornata raccolta bottiglie pet”.
    Le due organizzazioni illustreranno ai cittadini la corretta pratica della raccolta differenziata, spiegando il processo di trasformazione dei prodotti riciclati ed il loro nuovo impiego.
    In questo modo Codacons e Corepla vogliono contribuire a fornire una completa e trasparente informazione ai consumatori sul ciclo degli imballaggi in plastica, dalla raccolta differenziata all’effettivo riciclo.
    Da molto si parla di raccolta differenziata ma ancora insufficiente è la chiarezza in merito all’argomento; per tale motivo iniziative come quella del 13 ottobre sono ancor più importanti perché, scendendo in piazza, coinvolgono direttamente i singoli utenti, rendendoli cittadini  protagonisti e consapevoli.
    L’evento si svolgerà nei seguenti comuni:
    GUIDONIA:  Piazza B. Buozzi dalle ore 9 alle ore 13
                          Piazza San Giovanni dalle ore 13 alle ore 18

    FRASCATI: Piazza Roma dalle ore 9 alle ore 18

    RIANO: Largo Monte Chiara dalle ore 9 alle 18

    I cittadini potranno partecipare attivamente e, portando in piazza almeno 5 bottiglie di plastica, riceveranno così un simpatico gadget in omaggio.
    Un evento da non perdere, un primo passo verso un consumo ecosostenibile.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox