LAZIO: REGIONE, AL VIA SALDI ESTIVI DA SABATO 1 AGOSTO
CODACONS: SALDI BEFFA PER CONSUMATORI, PROMOZIONI GIA’ PARTITE DA SETTIMANE. SCONTI DI FINE STAGIONE REGISTRERANNO CALO RECORD DEL -30%
I saldi estivi nel Lazio si tradurranno in una vera e propria beffa per i consumatori della regione. Lo denuncia il Codacons, commentando la decisione della giunta regionale che ha deliberato oggi l’avvio dei saldi estivi nel Lazio per sabato 1 agosto.
“Le promozioni nei negozi sono già in corso da settimane, e far partire i saldi ad agosto è una scelta folle che non avrà alcun beneficio né per i consumatori, né per i commercianti – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il Consiglio regionale, infatti, aveva già dato il via libera alla possibilità di fare vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi, con la conseguenza che, di fatto, gli sconti sono già partiti da giorni in tutta la regione. Senza contare che con la riapertura dei negozi nella fase post-Covid i commercianti hanno da subito applicato offerte e ribassi alla propria clientela, per attirare consumatori e recuperare almeno in parte le perdite dovute al lockdown”.
“Chi intendeva acquistare prodotti di abbigliamento o calzature ha già approfittato delle offerte in corso, e gli sconti di fine stagione ad agosto, quando i romani sono in vacanza e i turisti non sono presenti a causa del Covid, raccoglieranno solo le briciole – aggiunge Rienzi – Il Codacons stima un tracollo degli acquisti durante i saldi estivi che, a fine periodo, raggiungerà il -30% rispetto agli ultimi anni, sia come effetto del generale impoverimento degli italiani a causa del coronavirus, sia per la presenza di promozioni e ribassi già in corso da settimane in tutta Italia”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, lazio, Saldi, sconti