14 Febbraio 2018

LAZIO, ELEZIONI REGIONALI: CODACONS DARA’ APPOGGIO AL CANDIDATO CHE ISTITUIRA’ DIPARTIMENTO PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE

ASSOCIAZIONE INVITA PARTITI E CANDIDATI AD INSERIRE NEI PROGRAMMI MISURE A DIFESA DEI CONSUMATORI DELLA REGIONE

In vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio, il Codacons è pronto a dare il pieno sostegno al candidato che si impegnerà ad istituire un Dipartimento per la tutela del consumatore all’interno della Regione Lazio.
“Come già accaduto in passato il Codacons, che è la principale associazione dei consumatori del Lazio e che rappresenta il maggior numero di utenti residenti in regione, è pronto ad appoggiare pubblicamente e con iniziative sul territorio quel candidato, di qualsiasi schieramento politico, che si impegnerà formalmente a creare all’interno dell’amministrazione un ufficio dedicato alle problematiche dei consumatori – spiega il presidente Carlo Rienzi – Vi sono innumerevoli problemi patiti dagli utenti laziali che non vengono affrontati né dalla politica, né dalle istituzioni: per tale motivo si rende necessario un ufficio di coordinamento all’interno della Regione Lazio dedicato esclusivamente alla categoria dei consumatori, guidato non da un politico ma da un rappresentante del Codacons, in virtù dell’intensa attività svolta dall’associazione a difesa dei cittadini della regione, e delle numerose sentenze ottenute dall’organizzazione proprio contro le carenze e la mala-gestione degli enti pubblici del Lazio”.
“In tal senso siamo pronti ad appoggiare il candidato che si impegnerà formalmente ad istituire un dipartimento ad hoc, e inviteremo tutti i consumatori della regione a votarlo” – conclude Rienzi.