8 Dicembre 2012

LAZIO: CODACONS,ISTANZA A TAR PER ELECTION DAY CON POLITICHE

(ANSA) – ROMA, 08 DIC – “Il Codacons presenterà lunedì una istanza al Tar del Lazio chiedendo di revocare il provvedimento con cui lo stesso Tar ha fissato le elezioni regionali del Lazio per il 3 e 4 febbraio 2013. Contestualmente l’associazione chiederà ai giudici di unificare le Regionali del Lazio alle elezioni politiche, che con ogni probabilità si terranno a marzo 2013”. E’ quanto si legge in una nota dell’associazione dei consumatori. “Indicare due date diverse e ravvicinate per elezioni politiche e regionali configura un immenso spreco di soldi pubblici per l’organizzazione delle tornate elettorali, e un evidente danno per i cittadini e per lo Stato – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi -. In un momento di crisi e di tagli alle spese è indispensabile ricorrere allo strumento dell’ election day unificando le date delle urne. In tal senso lunedì chiederemo al Tar di revocare il decreto con cui fissa le regionali del Lazio per il 3 e 4 febbraio”.(ANSA)