Lavoro: Codacons, Italia fanalino di coda d’Europa
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 3 giu. – “Sul fronte del lavoro oramai l’Italia e’ il fanalino di coda d’Europa. Basti pensare che un tasso di disoccupazione piu’ alto del nostro paese si registra solo in paesi che versano in condizioni drammatiche come Spagna (a marzo al 25,3%), Grecia (26,7%) e Portogallo (15,2%)”. Lo afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, secondo il quale, “senza lavoro, l’economia non puo’ ripartire, e il paese sprofonda sempre piu’ nella crisi, alimentando un circolo vizioso che porta le famiglie a non poter spendere, le imprese a chiudere i battenti e il tasso di disoccupati ad aumentare progressivamente. Serve piu’ che mai una seria politica del lavoro, che incentivi le aziende ad assumere e favorisca i piu’ giovani – conclude – i provvedimenti finora adottati dal Governo Renzi, purtroppo, ci sembra che vadano nella direzione opposta, premiando il precariato come misura-tampone”. (AGI) Red/Gio
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, disoccupazione, Istat, lavoro
