Lavoro: Codacons, e’ ancora crisi nera
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 30 apr. – “E’ ancora crisi nera per il mercato del lavoro in Italia”. Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat che vedono la disoccupazione salire a quota 13% a marzo. “Con una disoccupazione a questi livelli, chi ha parlato di Italia uscita dalla recessione ha commesso un clamoroso errore”, afefrma il presidente Carlo Rienzi in una nota. “Non vediamo come un tasso a questi livelli”, aggiuneg, “possa far sperare in una ripartenza del paese nel corso del nuovo anno, considerando gli effetti negativi della mancanza di lavoro sull’intera economia. La crescita del numero di disoccupati dal periodo pre-crisi ad oggi e’ allarmante. Il tasso di disoccupazione e’ passato infatti dal 6,1% del 2007 al 13% di marzo 2015; cio’ significa che il numero di cittadini senza occupazione e’ piu’ che raddoppiato nell’ arco di pochi anni, passando da 1.506.000 disoccupati del 2007 ai 3.302.000 di novembre, ossia 1.796.000 disoccupati in piu’ per effetto della crisi che ancora perdura nel nostro paese”. (AGI) Mau
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, disoccupazione, Istat, lavoro
