LATTE NESTLE`: CONSUMATORI CHIEDONO 100 MLN RISARCIMENTO
-
fonte:
- Ansa
TROPPI RITARDI NEL RITIRO PRODOTTO
(ANSA) – ROMA, 24 nov – Intesaconsumatori (Aduc, Adisbef,
Codacons, Federconsumatori) presenta oggi una maxi richiesta
risarcimento danni alla Nestlé per 100 mln di euro,
relativamente al caso del latte. In una nota il consorzio di
associazioni dei consumatori spiega che la richiesta “
indipendentemente dalla tossicità o meno della sostanza
rinvenuta nel latte è motivata dal grave stato di disagio e
panico in cui sono stati gettati i genitori che hanno alimentato
i propri figli con il latte sequestrato e che vivono in questi
giorni una ingiusta situazione di paura e preoccupazione“.
“Sono inaccettabili – continua la nota – i ritardi
verificatisi nel ritiro del prodotto dal mercato da parte della
Nestlé che era a conoscenza della contaminazione dell`alimento.
Trascorsi 15 giorni dalla richiesta di risarcimento all`azienda
– conclude la nota – in caso di mancata accettazione delle
nostre richieste rivolgeremo al giudice competente per 100 mln
di indennizzo che indirizzeremo a convenzioni per garantire la
sicurezza dei consumatori e per scopi umanitari“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: intesa, latte, Nestlè, Risarcimento
