25 Novembre 2005

LATTE NESTLE`: CONSUMATORI CHIEDONO 100 MLN RISARCIMENTO

LATTE NESTLE`: CONSUMATORI CHIEDONO 100 MLN RISARCIMENTO

TROPPI RITARDI NEL RITIRO PRODOTTO

(ANSA) – ROMA, 24 nov – Intesaconsumatori (Aduc, Adisbef,

Codacons, Federconsumatori) presenta oggi una maxi richiesta

risarcimento danni alla Nestlé per 100 mln di euro,

relativamente al caso del latte. In una nota il consorzio di

associazioni dei consumatori spiega che la richiesta “

indipendentemente dalla tossicità o meno della sostanza

rinvenuta nel latte è motivata dal grave stato di disagio e

panico in cui sono stati gettati i genitori che hanno alimentato

i propri figli con il latte sequestrato e che vivono in questi

giorni una ingiusta situazione di paura e preoccupazione“.

“Sono inaccettabili – continua la nota – i ritardi

verificatisi nel ritiro del prodotto dal mercato da parte della

Nestlé che era a conoscenza della contaminazione dell`alimento.

Trascorsi 15 giorni dalla richiesta di risarcimento all`azienda

– conclude la nota – in caso di mancata accettazione delle

nostre richieste rivolgeremo al giudice competente per 100 mln

di indennizzo che indirizzeremo a convenzioni per garantire la

sicurezza dei consumatori e per scopi umanitari“.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this