10 Novembre 2015

LATTE: CODACONS SCENDE IN PIAZZA ASSIEME A COLDIRETTI

CONSUMATORI E ALLEVATORI OGGI INSIEME PER LA TRASPARENZA SUI CIBI E LA DIFESA DEL MADE IN ITALY

Anche il Codacons è sceso in campo oggi per affiancare Coldiretti nella battaglia sul latte a tutela delle stalle italiane e del “Made in Italy”.
    L’associazione, attraverso il suo presidente Carlo Rienzi, ha manifestato presso il centro commerciale Eur Roma 2 della capitale, facendo sentire anche la voce dei consumatori.
    “Si tratta di una battaglia che vede sullo stesso fronte allevatori e consumatori – spiega il presidente Carlo Rienzi – Riteniamo non sia più rimandabile una etichettatura trasparente sull’origine dei prodotti lattiero-caseari, perché i cittadini siano correttamente informati su ciò che mangiano e sulla provenienza del latte, così da compiere scelte consapevoli. La situazione che si è creata nel nostro paese rischia di schiacciare non solo le stalle, ma migliaia di famiglie, costrette a interrompere produzioni di latte che si tramandavano da generazioni. Il danno per il “Made in Italy” è enorme, e il Premier Matteo Renzi che tanto tiene alla promozione del nostro marchio nel mondo, dovrebbe intervenire in modo deciso, con misure che limitino lo strapotere delle multinazionali e straniere e tutelino il latte italiano” – conclude Rienzi.