Lampioni ko a Calò, Corbetta: «Li sistemate?»
-
fonte:
- Il Cittadino
Buio in strada, lampi contro l’ amministrazione. Oggetto del contendere – tra la minoranza di Lega Nord e l’ amministrazione – è la recente situazione delle strade nella frazione di Calò. A portare la tematica nell’ ultimo consiglio comunale è stato il consigliere Alessandro Corbetta, che con un’ interrogazione ha chiesto le tempistiche di intervento previste per rimettere in funzione i lampioni di via Pozzi («da mesi fuori uso»), via dei Tigli e piazza Talamoni: «Necessario riportare la luce per garantire sicurezza ai pedoni e come deterrente per i furti». «Sono stati inseriti 30mila euro di spesa per la pubblica illuminazione – ha spiegato Anastasia Cecchetti, assessore ai lavori pubblici -. Con Enel Sole, che ha in gestione il servizio, abbiamo raggiunto un accordo tale per cui, visto prolungamento del progetto “Illumina”, siamo in grado di intervenire nelle situazioni più critiche prima della nuova riqualificazione». All’ indomani del consiglio comunale, anche Codacons si è pronunciato sul tema: “La situazione in cui versano molte strade di Caló, Frazione di Besana in Brianza, è davvero assurda” ha scritto in una nota in cui chiede «l’ immediata riqualifica della zona». F.Sig.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
