8 Gennaio 2003

L`amministrazione dei Monopoli

L`amministrazione dei Monopoli di Stato comunica che sono 250 i biglietti della Lotteria Italia 2002 annultati e quindi esclusi dall`estrazione. I tagliandi risultano infatti rubati qualche mese fa a Roma. Ieri sera invece, per evitare irregolarità, le estrazioni finali della Lotteria Italia sono avvenute alla presenza di alcune “sentinelle“ del Codacons. Un compito di cui l`associazione in difesa dei consumatori si è fatta carico dal `96, quando «per un guasto – ricorda in una nota – si fermarono le “lavatrici“ che facevano girare le palline dell`estrazione scatenando un putiferio». «Da quell`anno il Codacons si è sempre adoperato per escludere qualsiasi possibilità di errore, trucco o imbroglio nel meccanismo», assicura l`associazione.
Intanto a livello nazionale pare confermato il trend dello scorso anno quando furono venduti 17 milioni e 897 mila biglietti. Ma, se così fosse o anche nel caso di un leggero decremento, si registrerebbe, nei fatti, un miglioramento rispetto alla scorsa edizione della Lotteria Italia, in considerazione del costo del biglietto che oggi è più alto.