Ladispoli, fumo impunito nel Palazzetto comunale
-
fonte:
- Il Messaggero
Il Codacons si prepara a chiedere l`intervento della magistratura per imporre il divieto di fumare sigarette all`interno del palazzetto comunale di Ladispoli. A dissotterrare l`ascia di guerra è stato il coordinatore locale, Angelo Bernabei, segnalando come sarebbe disatteso il rispetto della tutela della salute dei cittadini nel municipio di piazza Falcone.
«Numerose persone che ogni giorno frequentano gli uffici comunali – afferma Bernabei – hanno chiesto l`intervento del Codacons per stroncare un malcostume che sarebbe in atto da tempo. Nonostante la legge abbia stabilito il divieto assoluto di accendere le sigarette negli uffici pubblici, nel municipio di Ladispoli molti impiegati e amministratori continuano a fumare davanti ai cittadini. Un andazzo sia nei locali aperti al pubblico che negli uffici dei piani superiori, offrendo uno spettacolo poco decoroso della pubblica amministrazione. Il Codacons ha chiesto più volte l`intervento delle autorità, sapendo che il sindaco Ciogli è stato uno degli artefici delle battaglie contro il fumo nel palazzetto. Ma non abbiamo ottenuto risultati. Ci vediamo costretti a presentare una denuncia alla Procura della repubblica di Civitavecchia per evidenziare come la salute delle persone sia posta a repentaglio nel comune di Ladispoli».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
