LA VIOLENZA SOCIAL SU BEBE VIO
Il social dell’assur-
do e della vergo-
gna. Su Facebook
è nata una pagina su
Bebe Vio (poi rimos-
sa), per offendere ses-
sualmente la campio-
nessa di scherma pa-
ralimpica e per usare
violenza verbale con-
tro di lei. C’è stata
un’insurrezione gene-
rale: campioni dello
sport, tifosi, il presi-
dente del Cip Pancal-
li che hanno chiesto
a gran voce agli am-
ministratori del net-
work di chiudere la
pagina. Ieri è interve-
nuto il Codacons che
ha sporto denuncia
alle autorità giudizia-
rie e alla polizia po-
stale auspicando di
trovare e punire i re-
sponsabili. Anche la
stessa Bebe Vio è in-
tervenuta: «Ci vuole
una risposta decisa.
Mi fanno pena e tri-
stezza quelli che of-
fendono sul web. So-
no dei vili. Anche io
ho sporto denuncia.
Non dobbiamo mini-
mizzare. Io do tutta
me stessa per gli al-
tri. Sono delusa».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
