4 Aprile 2015

LA VERITA’ SUL MAUFRAGIO DELLA CONCORDIA: CONFERENZA OGGI A SCIACCA

Le verita’ sul naufragio della costa concordia a tre anni dal disastro. E’ il tema di una conferenza in programma stasera alle ore 18 al Circolo Garibaldi, organizzata dal Rotary Club. Relatore sarà l’ ingegnere Bruno Neri, saccense, docente presso l’ Università di Pisa, coordinatore del comitato scientifico incaricato dal Codacons per la perizia di parte per accertare le dinamiche successive all’ urto della nave Concordia con lo scoglio nell’ isola del Giglio. Neri da anni risiede a Pisa dove è ordinario di Elettronica delle Telecomunicazioni e Strumentazioni all’ Università. Il comitato degli esperti in questi anni ha raccolto una quantità impressionante di dati e sta completando il lavoto riguardante una delle tragedie che più hanno impressionato l’ opinione pubblica mondiale. Stasera sarà possibile ascoltar Neri nella relazione che terrà al circolo Garibaldi su iniziativa del Rotary Club.