26 Novembre 2010

La TARSU 2009 rimane una tassa confusa ed oscura

«Anche la conferenza stampa, convocata per la presentazione del bilancio sociale dell’ASIA, è passata senza che il sindaco offrisse risposte chiare e precise agli interrogativi sollevati dalle associazioni Palazzo di Città, Altrabenevento, Codacons e dal sindacato Flaica Cub; ancora una volta si è preferito fare propaganda. Possiamo ora evidentemente affermare che la TARSU 2009 rimane una tassa confusa ed oscura, sulla quale l’Amministrazione si rifiuta pervicacemente di dare spiegazioni». La Giunta, peraltro, ha deciso di restituire quattrocentoquarantamila euro (pari allo 0,025% della TARSU 2009, sic!) ma si è guardata bene dal definire i criteri base ai quali saranno individuati i cittadini destinatari del rimborso, con ciò dando prova di essere allergica ad ogni forma di trasparenza e creando l’occasione per l’ennesimo esercizio di pratiche clientelari. Con una sceneggiata, poi, Lonardo avrebbe restituito trecentomila euro al Comune, menando vanto dell’utile del bilancio ASIA 2009. E’ il caso di ricordare ancora una volta che quel risultato d’esercizio non è il frutto della capacità manageriale del presidente Lonardo, quanto piuttosto del salasso imposto con la tassa rifiuti 2009 ai cittadini beneventani, che devono essere risarciti».
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this