2 Gennaio 2011

La segreteria provinciale della UIL

La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali comunica che si sono chiuse, con la stipula dei contratti individuali, le procedure di verticalizzazione per 41 lavoratori del Comune di Benevento. Nel dettaglio va detto che i passaggi sono i seguenti: 9 nella categoria D1 (istruttore direttivo contabile); 14 nella categoria C (istruttore); 7 nella categoria B3, di cui 4 collaboratori tecnici e 3 puericultrici asili nido; 11 nella categoria B1, di cui 10 esecutori amministrativi ed 1 operatore socio-assistenziale. Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, tiene ad aggiungere: «Come UIL siamo particolarmente felici per il risultato raggiunto. La nostra caparbietà nel portare avanti questa partita ha fatto sì che l’importante risultato venisse centrato, dopo i vani tentativi degli ultimi anni. Va dato atto al sindaco Fausto Pepe, all’assessore alle risorse umane Cosimo Lepore, al dirigente Andrea Lanzalone ed a tutto l’ufficio personale di non essersi persi d’animo quando alcuni pseudo-rappresentanti sindacali hanno minacciato i ricorsi e le denunce. Ancora una volta, questo risultato è la dimostrazione che demagogia e strumentalizzazione non pagano». Meno benevole con l’amministrazione la nota sulla Tarsu 2009 elaborata dalle associazioni. «Neppure nel corso della conferenza stampa di fine anno il Sindaco si è deciso a dire la verità sull’aumento della Tarsu 2009, preferendo, piuttosto, continuare a fare propaganda aggiungendo nuove inesattezze a quelle dette sin qui». A sostenerlo sono Palazzo di città, Altrabenevento, Codacons e Flaica cub. A detta di tali associazioni, già con l’inizio del nuovo anno sarà predisposta la lista delle inesattezze dette dal Sindaco, lista che sarà utile anche a lui. «Fausto Pepe si è mostrato, inoltre, sprezzante dell’istanza di legittimità e trasparenza avanzata dagli oltre 5mila cittadini che hanno aderito alla campagna ”Tarsu 2009 ti diffido”, omettendo di spendere anche una sola parola sulle richieste di riduzione e rimborso della tassa rifiuti 2009 e lasciando senza censura le inconsistenti eppur gravissime minacce di sanzioni ai contribuenti, lasciate trapelare da qualche ufficio. Attesa l’arroganza con cui l’Amministrazione difende l’aumento illegittimo della tassa rifiuti 2009 i contribuenti che hanno chiesto il rimborso, saranno costretti a ricorrere alle competenti autorità giudiziarie. Per questo a brevissimo, già in questo mese, le associazioni Palazzo di Città, Altrabenevento, Codacons e Flaica Cub offriranno assistenza gratuita ai cittadini per la predisposizione degli atti necessari».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this