31 Ottobre 2012

La Roma prende il treno polemiche per la fermata

il freciarossa si ferma (non previsto) a parma, per far scendere la squadra di zeman. i passeggeri non sapevano nulla: 40 muniti di ritardo. trenitalia potrebbe rimborsare il 25% del biglietto.
ROMA – Fa discutere la ‘fermata straordinaria’ del Frecciarossa che ieri ha portato i giocatori della Roma dalla capitale a Parma, dove la squadra è impegnata questa sera in campionato. Tutto previsto secondo Trenitalia che con la società giallorossa, così come con altre squadre di serie A, ha firmato nelle scorse settimane un accordo di collaborazione per alcune trasferte. Ma la rabbia dei passeggeri è montata presto su internet, via Facebook e Twitter: quasi tutti si sono lamentati del ritardo (quaranta minuti secondo le testimonianze) e dell’ assenza di segnalazioni nelle stazioni. Del caso si è occupato anche il Codacons che ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura di Parma, chiedendo “di aprire un’ indagine per il reato di interruzione di pubblico servizio”. L’ associazione si è rivolta anche alla Regione Emilia-Romagna, auspicando “una sanzione nei confronti di Trenitalia, in relazione all’ ingiusta prevaricazione a danno degli utenti”. Secondo quando riportato da alcune testate, Trenitalia starebbe pensando a un rimborso del 25% del biglietti dei passeggeri, ma allo stesso tempo ha precisato che gran parte del ritardo è stato causato da problemi di rallentamento non legati alla fermata di Parma.
fabrizio bocca