La raffica di aumenti costerà 180 mila lire mensili a famiglia
-
fonte:
- Il Messaggero
La raffica di aumenti costerà 180 mila lire mensili a famiglia
ROMA – Gli aumenti a raffica che stanno per abbattersi sugli italiani comporteranno per ogni famiglia un aggravio mensile di circa 180mila lire. Lo ha calcolato il Codacons che ha predisposto una serie di consigli, secondo il fronte su cui si troveranno a combattere i consumatori: canone Telecom, Rc auto, farmaci, trasporti, benzina e bar.
Quanto all`aumento del canone telefonico, il consiglio del Codacons è «disdettare il contratto per passare a compagnie più convenienti che prevedono abbonamenti tutto compreso». Per i forti rincari delle polizze Rc auto, l`associazione invita a «disdettare la polizza e cercare, molto tempo prima della scadenza, una compagnia più economica, anche rivolgendosi ad un broker assicurativo che tratta tante compagnie». Sul fronte dei farmaci, sarebbe preferibile acquistare i prodotti basandosi sul principio attivo e non sulla marca. In casi di disservizi nei trasporti, il Codacons suggerisce di chiedere il risarcimento dei danni. Contro gli aumenti della benzina «la soluzione migliore è quella di rifornirsi presso i 1.200 distributori indipendenti», mentre per evitare il caro-caffè l`unico rimedio è limitare i consumi quando si è costretti a berlo al bar.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: aerei, autostrada, Benzina, biglietti, broker, canone, farmaci, giudice di pace, rc auto, rincari, Risarcimento, Telecom
