28 Luglio 2020

La Puglia preferita dai turisti: meglio nei paesi sul mare

La Puglia resta una delle destinazioni turistiche preferite dagli italiani, secondo il Codacons, ma nonostante ciò, analizzando la situazione attuale, Federalberghi reputa molto improbabile, se non proprio impossibile, “che si possano recuperare 14 milioni di presenze che mancano per eguagliare quelle dello scorso anno”. Le incertezze legate al Covid, oltre ad avere drasticamente ridotto l’ arrivo degli stranieri, frenano anche gli spostamenti all’ interno dei confini nazionali. Il bilancio, tuttavia, non è stato del tutto negativo nel mese di luglio per il turismo pugliese che, come dichiara Francesco Caizzi, presidente regionale di Federalberghi, “ha visto le strutture ricettive sulle coste più favorite rispetto a quelle cittadine dove la crisi si fa ancora sentire molto”. E’ stato decisivo, però, avere dato un segnale chiaro al mercato, secondo Caizzi: “Offrire ai turisti la certezza di una Puglia aperta è determinante e noi lo abbiamo fatto. Avremo un agosto molto buono nelle strutture costiere”. Francesco Caizzi.