21 Dicembre 2018

La provocazione del Codacons «Un presepe creato con i rifiuti»

Contro l’ emergenza rifiuti che attanaglia Roma e per protestare contro i possibili rincari della Tari, i romani daranno vita oggi al «Presepe Morente» .«Alle 12,30 in piazza Mazzini sarà allestita la Natività in una “grotta del degrado”, con bue e asinello in attesa della nascita di Gesù – spiega il Codacons – Una grotta particolare perché al posto della paglia avrà la spazzatura, a rappresentare lo stato disastroso di strade e marciapiedi della città, sempre più invasi dai rifiuti in centro come in periferia .Assieme ai classici bue e asinello, ci sarà anche un cinghiale, animale che oramai i romani hanno imparato a conoscere bene grazie ai tanti casi di cronaca raccontati negli ultimi mesi dalla stampa locale» . «Nel corso della rappresentazione e col sottofondo musicale di un gruppo di zampognari vi sarà anche l’ arrivo dei Re Magi – dotati di maschere antigas contro smog e inquinamento dell’ aria – che porteranno in dono alla città non certo oro, incenso e mirra, ma una clamorosa sorpresa per risolvere le più gravi criticità che assillano i romani, dalle buche stradali alla mancata raccolta.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this