28 Settembre 2019

La Procura indaga per abuso d’ ufficio sui soldi delle multe

stata aperta per l’ ipotesi di reato di abuso d’ ufficio a carico di ignoti l’ inchiesta della procura sulle presunte irregolarità legate all’ utilizzo dei fondi derivanti dalle multe che pagano gli automobilisti romani e che sono destinati alla manutenzione delle strade. Il pm Antonia Giammaria, che sta lavorando sulla base di un esposto del Codacons ed ha affidato la delega di indagine alla Guardia di Finanza, ha già avviato una prima attività istruttoria acquisendo la documentazione attestante la regolamentazione vigente. Il magistrato ha sentito come persone informate sui fatti i dirigenti della segreteria generale e della ragioneria del Campidoglio per capire come i denari incassati dalle contravvenzio ni vengano poi destinati ai singoli Municipi per la manutenzione stradale. Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, è stato ascoltato come teste nell’ indagine nata da un esposto dell’ associazione dei consumatori. Ha depositato al pm un dossier fotografico da cui si evinceva come alcuni lavori di manutenzione stradale comunicati dai municipi in realtà risultassero non eseguiti o eseguiti solo parzialmente.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this