8 Gennaio 2015

La procura di Roma indaga sui vigili “malati” a Capodanno

La procura di Roma indaga sui vigili “malati” a Capodanno

ROMA . Il fascicolo di inchiesta sui vigili romani che si sono dati malati a Capodanno c’ è. Per il momento non ci sono indagati né ipotesi di reato, ma la procura ha deciso di approfondire. Stando alle notizie di questi giorni e alla denuncia che il Codacons ha presentato, l’ accusa che si potrebbe contestare sarebbe quella di falso ideologico. Ma ancora è presto per dirlo. Il procuratore aggiunto Francesco Caporale, che ieri ha dato il via all’ indagine, aspetta la relazione sull’ inchiesta interna disposta del comandante della Polizia Municipale, Raffaele Clemente: sarà un primo passo per capire come procedere. E per valutare anche se nel mirino degli inquirenti debbano finire solo i 44 pizzardoni che non avrebbero fornito alcuna giustificazione per l’ assenza dal servizio del 31 di dicembre o anche le altre centinaia che, pur essendo segnati come lavorativi, hanno inviato i certificati per essere esonerati in quanto malati.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this