1 Gennaio 2011

LA PRIMA CLASS ACTION ITALIANA CONTRO IL TEST “FAI DA TE” DELL’INFLUENZA SUINA!

    GRANDE SUCCESSO DEL CODACONS: AMMESSA LA PRIMA CLASS ACTION ITALIANA CONTRO IL TEST “FAI DA TE” DELL’INFLUENZA SUINA!

    ADERISCI ANCHE TU ALLA CLASS ACTION PER ACCEDERE AL RISARCIMENTO

    VacciBusiness

    LE ADESIONI SCADONO IL 30/4/2011

    Dal dispositivo, emesso dall’ottava sezione civile del Tribunale di Milano, Presidente Perozziello, in merito alla class action presentata dal Codacons nei confronti della VODEN MEDICAL INSTRUMENTS S.p.A., si deduce che la prima class action italiana è stata ammessa ai sensi dell’art. 140 bis, comma 2 lettera c del Codice del Consumo, che tutela “i diritti identici al ristoro del pregiudizio derivante agli stessi consumatori e utenti da pratiche commerciali scorrette o da comportamenti anticoncorrenziali’.

    Dunque, secondo il Tribunale di Milano, la VODEN MEDICAL INSTRUMENT potrebbe essere condannata a risarcire gli acquirenti del test fai da te contro l’influenza suina, per aver messo in atto pratiche commerciali scorrette consistenti in una pubblicità del prodotto con enfatizzazione di qualità e caratteristiche che invece il prodotto non possedeva. Tali pratiche hanno, infatti, convinto decine di migliaia di consumatori ad acquistare un tipo di prodotto sul quale lo stesso Ministro della Salute Fazio, a suo tempo, dichiarò: “I test a casa non servono a niente, l’unica diagnosi affidabile è quella del medico”.

    POSSONO ADERIRE ALLA CLASS ACTION
    ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 30 APRILE 2011

    TUTTI COLORO CHE HANNO ACQUISTATO L’EGO TEST FLU DELLA VODEN MEDICAL INSTRUMENTS,
    convinti dal messaggio pubblicitario che magnificava qualità diagnostiche non possedute

    INVIANDO ALLA CANCELLERIA DELL’VIII SEZIONE DEL TRIBUNALE CIVILE DI MILANO (VIA FREGUGLIA, 1 – 20122 MILANO) UN SEMPLICE ATTO DI ADESIONE, MUNITO DELLO SCONTRINO ATTESTANTE L’ACQUISTO DEL TEST.

    CHIUNQUE NON ABBIA CONSERVATO A DISTANZA DI OLTRE UN ANNO LO SCONTRINO PUO’ – OVVIAMENTE SENZA RESPONSABILITA’ ALCUNA DEL CODACONS SULLA VALIDITA’ DELLA STESSA – PRESENTARE UNA AUTOCERTIFICAZIONE DEL SEGUENTE TENORE:
    Consapevole delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, per le ipotesi di dichiarazione mendace o di esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, il sottoscritto …………, nato a……., residente in…. Via………., dichiara di aver acquistato presso la farmacia………. il prodotto EGO TEST FLU della Voden Medical Instruments s.p.a. spendendo Euro …………
    In fede
    Firma

    IN AGGIUNTA ALL’AUTOCERTIFICAZIONE L’ADERENTE POTREBBE INSERIRE ANCHE COPIA DELLA SCATOLA E/O DEL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO E/O UNA DICHIARAZIONE DI AVVENUTO ACQUISTO DA PARTE DEL FARMACISTA.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox