27 Giugno 2012

La presa in giro di Pisapia Medaglia di latta al Dalai Lama

La presa in giro di Pisapia Medaglia di latta al Dalai Lama

Prima giornata della visita
del Dalai Lama a Milano. Il
sindaco Pisapia, suo grande
estimatore, ha donato al leader
tibetano il “Sigillo della Città”,
una medaglia che finora era stata
assegnata a Sting, Lenny Kravitz
e Renzo Arbore. Non potendo
dargli la cittadinanza si è
ripiegato su questa onorificenza.
Il sindaco ha raccontato al
monaco dei suoi viaggi in Asia e
delle notti passate nei monasteri
in India.
Prosegue, dunque, la mania
del sindaco di esibire aneddoti
personali per affascinare le autorità
che si trova davanti. Al
termine dell’incontro Pisapia
ha affermato: «Tra noi è nata
una grande amicizia. Andrò anche
a trovarlo». Il discorso in
Aula del Premio Nobel per la
Pace è stato molto applaudito,
mentre fuori dall’Aula alcuni
militanti di Pdl e Lega hanno
contestato il primo cittadino. E
il Codacons annuncia un ricorso
al Tar per denunciare la vicenda
dell’onorificenza negata.
PIETRO PRUNEDDU

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this