7 Ottobre 2020

“LA ITALIENZA” – CALENDARIO CODACONS 2021

Il Codacons, come ogni anno, sta lavorando al nuovo calendario 2021. Il calendario Codacons si ispira sempre a temi sociali e di attualità e ha lo scopo di richiamare l’attenzione su di esse proprio per sensibilizzare il grande pubblico su problematiche importanti e difficili.  Dopo aver denunciato, nelle edizioni precedenti, le piaghe del capolarato, della ludopatia ed esaltato i diritti civili delle categorie più deboli, il tema del nuovo calendario è il rilancio del turismo POST COVID partendo dai piccoli Comuni italiani, pietre miliari delle nostre tradizioni e risorsa inesauribile di arte, storia e cultura.

PER LA RINASCITA DEI PICCOLI COMUNI ITALIANI: STOP COVID, AVANTI TURISMO!

Dopo il difficile periodo di emergenza sanitaria, è il momento per il nostro Paese di ripartire.

UN CALENDARIO DAL TITOLO “LA ITALIENZA” CHE RECA, COME OGNI ANNO, LA FIRMA ARTISTICA DELLA TALENTUOSA FOTOGRAFA TIZIANA LUXARDO

“ITALIENZA” significa resilienza del nostro paese che passa attraverso l’arte, la nostra bellezza visiva e culturale.

Il calendario si svilupperà intorno agli scatti sulla bellezza italiana, rappresentata dal corpo femminile.

La resilienza, sempre come rinascita, coinvolge anche le donne over 60, le quali, all’ improvviso, nel Covid time, si sono ritrovate invecchiate in un sol giorno ad opera della comunicazione di massa…. e saranno protagoiste del nuvoo calendario.

Il tutto sarà comunicato con un pizzico di ironia…. Le modelle saranno abbellite dalla ormai immancabile fondamentale nostra compagna di vita: LA MASCHERINA.

Il motto della fotografa come sempre è  “la bellezza salverà il mondo”.

La rinascita riparte dalle emozioni che solo l’ Arte può regalare…

IL SONDAGGIO CODACONS, PARTECIPA ANCHE TU!

Con l’occasione il Codacons vuole lanciare un sondaggio, anche per sapere cosa ne pensate del NUDO ARTISTICO utilizzato a fini sociali.

Il calendario Codacons utilizzerà questa forma d’arte provocatoria per richiamare l’attenzione sul tema della ripartenza e della bellezza italiana, TU COSA NE PENSI?

Ecco alcuni esempi di precedenti immagini dei precedenti calendari della nostra fotografa Tiziana Luxardo:

E tu, sei favorevole all’utilizzo del nudo artistico a fini sociali?

FACCI SAPERE CHE NE PENSI, PARTECIPA AL SONDAGGIO!