26 Gennaio 2012

La Guardia di Finanza incontra le associazioni dei consumatori viterbesi

VITERBO – Tutela dei consumatori e del "made in italy", sicurezza dei prodotti, controllo dell’ emissione e della regolarità dei documenti fiscali. Sono stati questi i temi al centro dell’ incontro che si è tenuto presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo tra il comandante, colonnello Alfonso Amaturo, e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori operanti nella provincia di Viterbo (Antonella Bertuccini dell’ Associazione Consumatori Codacons, Pietro Vacca della Federconsumatori e Nicola Avanzato dell’ Adiconsum). Durante l’ incontro è stata rinnovata e rinforzata la collaborazione delle associazioni dei consumatori con la Guardia di finanza viterbese che, soprattutto in questi momenti di acuta crisi socio-economica, svolge un’ azione particolarmente attenta alle esigenze del territorio, azione che va anche a vantaggio di tutti coloro che svolgono le loro attività con l’ assoluta osservanza delle regole. E’ stato inoltre ricordato che il numero di pubblica utilità ”117” è uno degli strumenti di cui i consumatori dispongono per la segnalazione di irregolarità o illeciti a loro danno.