«La gente ci ascolta»
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
«La gente ci ascolta»
Ieri Federconsumatori ha organizzato l`ultimo presidio con volantinaggio, (dopo quello di lunedì scorso al mercato settimanale del Novi Sad) sotto il Portico del Collegio, per sensibilizzare i consumatori a seguire lo sciopero degli acquisti, che va contro l`aumento indiscriminato dei prezzi e delle tariffe: frutta, gas, luce, canone Rai, ortaggi, autostrade, RCauto, treni e trasporti. Complessivamente sono stati distribuiti 2000 volantini.
Mauro Zanini, responsabile di Federconsumatori, al termine del volantinaggio è stato ottimista; dopo la consegna dell`ultimo volantino, ieri ha dichiarato che c`è molta partecipazione e consenso da parte dei modenesi. «Da quanto ho percepito, credo che gli esiti dello sciopero siano buoni. La gente si ferma e alcuni promettono “oggi non farò nessun acquisto“». Per conoscere il riscontro sul risultato dello sciopero, bisogna attendere il responso degli indicatori sulla diminuzione degli incassi. L`iniziativa è stata promossa da Federconsumatori, Adoc, Adusbef e Codacons.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: adoc, Adusbef, Federconsumatori, Inflazione, intesa, Prezzi, Sciopero
