12 Febbraio 2015

La «gaffe» di Siani è un caso Brunetta il più arrabbiato

La «gaffe» di Siani è un caso Brunetta il più arrabbiato

• Al festival di Sanremo «un colpo di tosse diventa broncopolmonite»: prova a smorzare la polemica Alessandro Siani, scivolato l’ altra sera su una gaffe su un bambino sovrappeso seduto in prima fila («Ce la fai a entrare nella poltrona?»). Ma il vespaio montato subito sul web diventa un caso politico: Renato Brunetta bolla l’ attore come «razzista», Adriana Poli Bortone scrive alla commissione di Vigilanza Rai, il Codacons chiede sanzioni, l’ Osservato rio sui diritti dei minori arriva a invocare le dimissioni dei vertici aziendali. Frena il dg Luigi Gubitosi: «Non credo che Siani volesse offendere nessuno. Direi godiamoci Sanremo: bisogna imparare anche a rilassarsi e ad apprezzare la satira». «Tocca al pubblico decidere se una battuta piace o no, la comicità è soggettiva», prova a spiegarsi Siani.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this