17 Maggio 2012

La fortunata fiction di rai1 “Una grande famiglia” con troppi misteri

Per gli italiani la famiglia ? importante e “Una grande famiglia” ? stata un successone. La fortunatissima fiction di Rai1, che ? riuscita con la sua ultima puntata a battere “Quello che (non) ho” con i suoi 7 milioni e pi? di spettatori, rischia di avere vita breve. Anzi, rischia di non essere mandata pi? in onda, di non proseguire con la tanto attesa seconda stagione che tutti stanno aspettando. Sembrerebbe infatti che parte dei telespettatori non abbia apprezzato il finale ricco di suspence: il ritorno di Edoardo, cos? inaspettato e cos? misterioso, ha gettato nello sconforto i tanti appassionati di “Una grande famiglia” che sono rimasti senza parole, talmente stupefatti da non aver apprezzato il finale aperto che la serie tv ha lasciato. L’ Osservatorio per la qualit? dei programmi tv del Codacons sta ricevendo lettere di protesta da due giorni. Tre le domande pi? frequenti: perch? Edoardo ? spartito e riapparso cos? misteriosamente? I soldi dell’ azienda di famiglia dov’ erano nascosti? E Serafina cosa nasconde? Il Codacons e l’ Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno deciso di presentare un esposto all’ Antitrust e all’ Autorit? per le Comunicazioni. Le associazioni per la tutela dei telespettatori hanno fatto sapere che il pubblico ? tenuto a ricevere trasparenza, la sua fidelizzazione ? portata anche dalla chiarezza dei contenuti che riceve e soprattutto dalla buona fede con cui esso si pone di fronte ai programmi, che siano trasmissioni televisive oppure fiction e serie tv. Un finale cos? costringe coloro che l’ hanno seguita a dover per forza guardare la seconda stagione qualora volessero conoscere le reali vicende della famiglia Rigoni: non ci sono soluzioni, ma solo misteri irrisolti e per svelarli non v’? altro modo che attendere mesi e mesi e mesi.