“La forestale nelle guardie mediche”
-
fonte:
- La Sicilia web
CATANIA – Contro l’ idea di accorpare le Guardie mediche dei diversi comuni, chiedendo in pratica ai medici di farsi la guardia a vicenda, penalizzando in questo modo i cittadini, a cui verrebbe sottratto il servizio fondamentale della guardia medica notturna, scende in campo il Segretario Nazionale Codacons Francesco Tanasi. “Ben altre – spiega Tanasi – sono le soluzioni per dare serenità e decoro al lavoro dei medici di guardia”. Tanasi per garantire la sicurezza di medici e pazienti lancia la proposta di impiegare “migliaia di guardie forestali siciliane che, ricordiamo, sono guardie armate alle dipendenze del presidente della Regione e per questo svincolate dalla dipendenza e dalle autorizzazioni del Ministero degli Interni come invece nel caso di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza”. Il Codacons chiede, con urgenza assoluta, l’ adozione di questa proposta per evitare il ripetersi di altri eventi di aggressione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: forestali, Francesco Tanasi, guardie mediche
