24 Marzo 2009

“La fattoria” su canale 5 Fuori Corona, dubbi dei consumatori

Roma. Dubbi sul televoto che ha portato domenica sera su Canale 5 all’uscita di Fabrizio Corona dal reality La Fattoria: lo segnala l’Unione Consumatori, dopo le «decine di segnalazioni che ci hanno indotto a chiedere formalmente dei chiarimenti a Mediaset», secondo quanto Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.  Il Codacons ha presentato un esposto in Procura. «Molti – prosegue Dona- hanno messo in dubbio la regolarità del televoto che ha portato all’esclusione dal gioco di Fabrizio Corona, notando che il concorrente nel corso della diretta aveva di fatto anticipato l’esito della votazione, come se ne fosse a conoscenza». Secondo altri telespettatori le conduttrici Paola Perego e Mara Venier si sarebbero lasciate scappare alcune battute tali da indurre nel pubblico la netta sensazione che la decisione di escludere Corona, non fosse rimessa al televoto, ma già determinata dagli autori. Corona, alla vigilia della partenza per il Brasile, aveva annunciato, «non starò via per tanto tempo, qualche puntata e poi torno», precisando però che la frase era da intendersi ironicamente: «Altrimenti, se resto, vinco».