La denuncia dei Consumatori
-
fonte:
- La Tribuna di Treviso
L`Intesa dei Consumatori ha presentato un esposto a Consob e Bankitalia per chiedere «se i comportamenti delle banche nell`assegnazione dei bond Cirio ai risparmiatori siano stati trasparenti». Adoc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori affermano che «in caso di default di Cirio, l`Intesa dei Consumatori citerà le banche in tribunale». E chedono se l`operazione finanziaria «sia stata effettuata secondo le leggi e se le Autorità vigilanti abbiano esercitato i necessari controlli e se i circa 40.000 risparmiatori detentori delle suddette obbligazioni, sono stati preventivamente edotti sul rischio dell`investimento».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: adoc, Adusbef, bankitalia, bond, cirio, Consob, Federconsumatori, intesa, obbligazioni
