22 Ottobre 2021

La denuncia Codacons Boom di truffe online da venditori fantasma

Un  altro  compratore  truffato  per  un  acquisto  su  internet.  Lo  rivela  il  Codacons.  Il  cliente  ha  deciso  di  acquistare  online  un  iPhone  12,  inviando  700  euro  ad  una  società  che  non  ha  onorato  l’impegno.  Da  tre  mesi  attende  invano,  anche  se  la  società  continua  scusarsi  per  il  ritardo  dando  tutte  le  colpe  al  Covid.  «Dilaga  il  numero  di  cittadini  che  contattano  il  Codacons  – segnala  l’associazione  – perché  vittime  di  imbroglioni.  Si  va  dall’investimento  via  internet  dove  un  modenese  ha  perduto  oltre  100mila  euro,  quello  che  ne  ha  persi  15mila,  all’artigiano  che  ha  acquistato  un  apparecchio  elettronico  per  800  euro  aperto  il  pacco  ha  trovato  una  cosa  che  non  serve  nulla,  all’acquisto  di  un  orologio  che  è  giunto  non  funzionante  all’acquirente,  che  dopo  averlo  restituito  seguendo  le  istruzioni  per  la  sostituzione,  non  lo  ha  mai  più  visto».