«La crescita prevista è del +3%»
-
fonte:
- La Provincia di Biella
Dopo otto anni, il bilancio dei saldi estivi potrebbe tornare quest’ anno a mostrare il segno più. La previsione è del Codacons sulla base di un monitoraggio sulla propensione all’ acquisto delle famiglie. «Per la prima volta dopo 8 anni i saldi estivi faranno registrare segno positivo sulle vendite», assicura il Codacons, che prevede una crescita «del +3% rispetto allo scorso anno, con uno scontrino medio che si attesterà sui 67 euro procapite», dice il presidente dell’ associazione dei consumatori Carlo Rienzi. «Le vendite di fine stagione sono molto attese, anche come banco di prova dello stato di salute dei consumi e verifica della ripresa – dice Roberto Manzoni, presidente Fismo Confesercenti -. Dopo anni di vendite in contrazione l’ auspicio è che i saldi estivi segnino l’ arrivo dell’ inversione di tendenza anche per i consumi di abbigliamento, riportandoli finalmente in territorio positivo».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
