2 Marzo 2020

La competizione

i comuni selezionati saranno promossi con la creazione di una mappa interattiva
IL CONCORSO COSSIGNANO Il comune di Cossignano, grazie alle sue bellezze medievali, partecipa per la provincia di Ascoli al premio Piccolo comune amico lanciato dal Codacons e riservato ai comuni italiani con meno di 5mila abitanti. Da oggi sono infatti ufficialmente aperte le votazioni, con i cittadini che alla pagina https://codacons.it/piccolo-comune-amico-voto/ potranno esprimere entro il 30 aprile la propria preferenza sui comuni in gara. Si tratta di una iniziativa avviata a livello nazionale dal Codacons in collaborazione con Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’ Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, e il patrocinio di Anci e Uncem, tesa a valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio e a diffondere in tutta Italia la conoscenza dei prodotti e della cultura locali. Attraverso il voto dei cittadini saranno premiati i 25 Comuni che, tra quelli che partecipano al concorso, otterranno il maggior numero di preferenze, all’ interno di 5 categorie (agroalimentare, artigianato, innovazione sociale, cultura, arte, storia, economia circolare). I comuni vincitori, assieme ai prodotti locali e alla storia del territorio, saranno pubblicizzati sia attraverso la creazione di una Mappa interattiva consultabile attraverso apposita App sia mediante campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner. © RIPRODUZIONE RISERVATA.