La città colabrodo Roma, auto finisce in una maxibuca
-
fonte:
- La Sicilia
Roma. Una voragine si è aperta durante la notte su circonvallazione Gianicolense a Roma, coinvolgendo due auto in sosta. La maxi buca, ampia circa tre metri, ha parzialmente “inghiottito” una macchina. Sul posto, insieme a vigili del fuoco e ai caschi bianchi della polizia locale, sono arrivati anche i tecnici del dipartimento Infrastrutture del Campidoglio per mettere in sicurezza la zona. Ora l’ area è in consegna alle società di sottoservizi che si stanno occupando del suo ripristino. Per il Codacons la voragine è il segno di «una città che sta letteralmente crollando. Si tratta della terza maxi-voragine che nel giro di poche settimane», sostiene l’ associazione di consumatori che ha offerto «assistenza legale ai residenti di circonvallazione Gianicolense, ai fini delle dovute richieste risarcitorie nei confronti del Comune». E non sono pochi gli automobilisti, incappati nelle buche cittadine, pronti ad imboccare, con l’ aiuto delle associazioni dei consumatori, la strada delle richieste di risarcimento. Intanto, continuano gli interventi in città per fronteggiare il diffuso problema delle buche che la recente ondata di maltempo, con neve e ghiaccio, ha aggravato. La scorsa settimana il Campidoglio ha lanciato il cosiddetto Piano Marshall della viabilità e potenziato il pronto intervento stradale. paola lo mele.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: Gianicolense, roma, voragine
