4 Luglio 2016

La campagna informativa con 75 incontri delle associazioni dei consumatori

Uno dei problemi del bonus energia è che in pochi lo conoscono. La finalità del progetto “Bonus a sapersi” è proprio quella di contribuire a diffondere le informazioni sull’ accesso al bonus mediante la formazione mirata di operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali e che, in ragione dell’ attività svolta, siano in grado di svolgere un ruolo di propagazione mirata dell’ informazione in merito al regime dei bonus da parte dei potenziali beneficiari. Le attività di formazione vengono effettuate mediante la realizzazione di 75 incontri locali su tutto il territorio nazionale, ad opera di 15 associazioni dei consumatori che avranno l’ onere di organizzare ed animare gli incontri. Questo l’ elenco delle associazioni che stanno promuovendo gli incontri informativi in tutto il Paese: Acu, Adiconsum, Adoc, Associazione utenti radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del cittadino, Unione nazionale consumatori.